Eccomi qui

zenzy prende ispirazione sul muretto

 

Ciao e Benvenuto nel mondo  ZenZy fatto di tradizioni , leggende, arte , cultura popolare e rurale sempre #azonzo per la Puglia e il mio Sud.

Qui ho la fortuna di attraversare gravine, città sul mare, distese di macchia mediterranea, monti, calanchi, spiagge e poi vivere le Piazze, i luoghi simbolo delle Feste PoPolari più belle e più sentite delle comunità!! Vi porterò a conoscere gli elementi di Folklore , il culto e l’anima PoPolare di ogni paese rispettando l’autenticità che li caratterizza. La voglia di raccontare tutto questo mi ha condotto ad ottenere l’abilitazione in Guida e Accompagnatore turistico affinché tutti possiate partecipare al mondo Zenzy.


Ma perché Zenzy??


Bene, ZenZy è l’appellativo scherzoso nato in una notte salentina quando mi hanno fatto notare che nel mio essere Zen era presente un pizzico che racchiude la personalità della donna del Sud, nata in mezzo agli ulivi, cresciuta a olio, frisedda e prodotti della terra. Non proprio Zen ma Zenzero!! Non proprio Zenzero ma più Parmigiana ( solo quella fatta dalla mamma,eh?! )


Il carattere curioso mi porta #azonzo anche in altre destinazioni: mostre, musei e città d’arte. Ma torno sempre qui, all’ombra di un ulivo per mangiare, bere e sentir cantare l’anima Folk – PoP di Puglia.


Unisciti al racconto nuovo e lasciati trasportare dalla magia del Sud.

Azzurra {Zenzy}
Guida PoP

 

Zenzy alla festa patronale di Adelfia
[ foto Dino Maglie ]



Seguimi #azonzo per Facebook , Instagram , Twitter